Avrebbe accusato un malore, il vice Prefetto aggiunto di Salerno, Pasquale De Lorenzo, prima di perdere il controllo della sua autovettura, una Peugeot 3008, e schiantarsi contro un muro, perdendo la vita. E’ quanto è emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine in seguito ai rilievi sul posto. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 21 e 30, sul raccordo tra Castellammare di Stabia e l’autostrada Napoli-Pompei-Salerno, la statale 145, all’altezza della stazione della circumvesuviana di Pioppiano. L’auto è finita completamente fuori carreggiata, invadendo la corsia opposta e rovinando sulla struttura dell’Anas che si trova nei pressi. La fortuna ha voluto che in quel momento non ci fossero altre automobili che viaggiavano in direzione opposta e, dunque, nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’impatto.
Ferita alle gambe anche la moglie di De Lorenzo, che viaggiava con lui, ricoverata all’ospedale San Leonardo di Castellamare di Stabia con diverse fratture. Nell’impatto è morto anche il cane. Ad allertare i soccorsi è stata proprio la moglie Cinzia Polito. Sul posto le ambulanze del 118, la Polizia Municipale e la Polizia Stradale.
Il viceprefetto di Salerno, 64 anni la prossima settimana, stava rientrando a casa. De Lorenzo viveva a Salerno ma era originario di Castellammare, dove risiede la madre,e aveva due figli. Lavorava a Torrione presso l’ufficio depenalizzazione della prefettura salernitana e fino al mese di maggio era stato
commissario prefettizio a Torraca, in Cilento. De Lorenzo, infatti, aveva ricevuto l’incarico a gennaio 2014 a seguito delle dimissioni rassegnate dal sindaco. In precedenza era stato commissario prefettizio anche in altri comuni salernitani, come Pagani, Fisciano, Sapri, Agropoli e Battipaglia.
La moglie, invece, dirige un asilo nido. (031114)