Al via le domande per il reddito di inclusione, incontro a Salerno

Il Comune di Salerno si organizza per gestire le domande e la fase progettuale del reddito di inclusione. Questa mattina incontro tra l’assessore alle politiche sociali Savastano ed i sindacati per definire il piano del dettaglio. (011217 Giancarlo Frasca)

Sono cinque i segretariati sociali del Comune di Salerno ai quali i cittadini del capoluogo potranno consegnare le domande, esclusivamente in modalità cartacea, per il reddito di inclusione, il nuovo sostegno introdotto dal Governo ed al via a partire dal prossimo 1 gennaio. I salernitani possono rivolgersi al punto di Via Prignano, traversa di via vernieri, di Via Paolo De Granita 7 al Carmine, al Rione Petrosino nei locali dell’asilo nido, ed infine al centro sociale dove sono dislocati il segretario 4 e 5. L’amministrazione sta anche definendo, con i sindacati incontrati nella sede delle politiche sociali di Torrione, come gestire la mole aggiuntiva di lavoro sia in questa prima fase di recepimento delle domande che, nelle settimane successive, per organizzare i progetti che saranno necessari per poi ottenere l’erogazione del contributo che potrà arrivare fin quasi a 500 euro. Questo in base ad una serie di parametri collegati ai figli, all’età ed alle condizioni economiche.

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