Al via il contro esodo ma c’è chi ancora parte per le vacanze

Giornata di primo controesodo per i vacanzieri e per i turisti mordi e fuggi che, nonostante la crisi, non hanno voluto rinunciare almeno a qualche giorno lontano dalle città. Traffico sostenuto su statali ed autostrade fino a tarda sera. (180813)

Traffico sostenuto dalla notte scorsa per le ultime partenze dei vacanzieri della seconda metà di agosto. Nonostante la crisi abbia ridotto la durata delle ferie, concentrandole, mai come quest’anno, nella settimana a cavallo di ferragosto e, quindi, tra domenica 11 e domenica 18 agosto, c’è ancora chi parte per regalarsi qualche giorno di relax. Nella mattinata il picco dei volumi di traffico in direzione delle località di villeggiatura c’è stato fino alle ore 12. Rallentamenti, in mattinata, anche sull’autostrada Napoli-Pompei Salerno, gestita dalla Sam, in particolare nel tratto tra Cava de Tirreni e Vietri sul Mare, nelle curve prima del centro costiero. Dal pomeriggio, invece, i rientri nelle grandi aree metropolitane con traffico intenso tra le ore 17 e le ore 21 sulle direttrici stradali e autostradali verso le grandi città. Code consuete anche alla barriera di Mercato San Severino dell’A30, la Caserta Roma, in direzione Sud e sul raccordo Salerno Avellino tra Lancusi e Baronissi, anche a causa di un incidente vicino Aiello. Traffico intenso anche sulla statale 18, nella zona di Eboli.
Nella mattinata odierna il traffico è stato intenso sulla rete stradale e autostradale di 25 mila km gestita dall’Anas, in particolare, in Emilia Romagna e nelle Marche, sulla statale 16 “Adriatica” tra Rimini e San Benedetto del Tronto; sulla strada statale 7 “Appia” in Puglia verso il litorale e, in Campania, sulla costiera Amalfitana, sull’ex strada statale 163. Qualche problema anche sull’A30. la Caserta Roma.
Traffico intenso anche sulle strade statali della Calabria e della Sicilia, in particolare, nell’area della provincia di Catania.
Traffico regolare sul resto della rete stradale e autostradale dell’Anas al Nord e su buona parte dell’A3, la Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni. Oggi blocco dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al di fuori dei centri abitati, fino alle ore 24.
Informazioni sul traffico su autostrade.it, e su vai.stradeanas.it con un numero verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 ed un hashtag @stradeanas su Twitter e una pagina “esodoestivo” su Facebook

Febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829