Ogni negozio di abbigliamento che intende proporre ai propri clienti abiti di qualità e alla moda ha bisogno di fidati fornitori ma trovarli non è sempre semplice. Sono molti infatti i grossisti di abiti di scarsa qualità o molto più cari del dovuto e, se si vogliono soddisfare sia le esigenze dei clienti che le proprie da commercianti, bisogna saper scegliere bene i propri fornitori; da loro del resto dipende l’assortimento del negozio.

Un fornitore deve essere innanzitutto affidabile, cioè deve rispettare i tempi di consegna, gli standard di qualità e in generale gli accordi presi. Questo è il minimo.  

È fondamentale scegliere un fornitore che sia in grado di fornire capi adeguati al target del proprio negozio, sia in termini di gusto che di fascia di prezzo. Il titolare di un negozio di abbigliamento deve dunque conoscere bene la sua clientela reale e/o potenziale per scegliere il fornitore giusto.

Inoltre il fornitore deve essere anche adeguato alle proprie possibilità di investimento.

Altro aspetto importante è la possibilità di fare un ordine con un quantitativo anche minimo di capi. Questo è indice del fatto che quel grossista non ha nulla da nascondere ed è certo che, dopo il primo acquisto di prova, si procederà anche ad un ordine più sostanzioso.

È fondamentale dunque affidarsi a fornitori di abbigliamento all’ingrosso di buona qualità, professionisti con anni di esperienza nel settore con prezzi competitivi e convenienti come, ad esempio, Albanos ingrosso, da 35 anni tra i principali fornitori di abiti da cerimonia in tutta Europa.

Di alfonso