Alla festa della Polizia una nutrita rappresentanza dell’ANPS, l’Associazione nazionale Polizia di Stato, che da tempo sta lavorando in vista del Raduno Nazionale in programma a giugno. Il 14 ed il 15, infatti, il capoluogo ospiterà l’annuale manifestazione con la partecipazione del Capo della Polizia, il Prefetto Alessandro Pansa.
Il programma delle celebrazioni del sesto raduno nazionale è abbastanza nutrito, con apertura degli Stand della Polizia nella Piazza principale di Salerno la mattina del giorno 14 e con l’inizio alle ore 9,30 , presso la Sala Comunale, del primo Convegno integralmente organizzato dall’Ufficio di Presidenza dell’ANPS sul tema della “Criminalità Giovanile”, il quale vedrà la partecipazione di operatori di grande rilievo.
Nel pomeriggio è prevista la deposizione di una corona di alloro in onore di tutti i Caduti della Polizia di Stato e quindi verrà celebrata nella cattedrale di Salerno la Santa Messa.
Alle 18 il concerto della Banda della Polizia di Stato.
La mattina del 15 giugno, ci sarà una sfiltata dei reparti di Polizia e delle varie Sezioni a cominciare da quelle estere del Canada e degli Stati Uniti d’America, per poi proseguire con la Sezione ospitante di Salerno e via, via tutte le altre.
Il raduno vedrà anche la partecipazione dei Gruppi Sportivi, di quelli della Protezione Civile ed infine quello dei Motociclisti, i quali, per onorare al massimo la manifestazione hanno fatto coincidere i due raduni nazionali. (100514)