50 bus turistici già a Salerno per Luci d’Artista. Le navette dall’Arechi attivate tra 3 settimane

Intanto sono già una cinquantina i bus turistici che hanno prenotato la sosta in occasione del primo fine settimana di Luci d’Artista, provenienti da diverse regioni italiane, dalla Puglia al Lazio. Individuate 4 aree di sosta nel centro della città oltre a quella dello stadio Arechi. le navette, intanto, saranno attivate soltanto dal 21 novembre. (071115 Giancarlo Frasca)

Ultimi ritocchi in Via Ligea per attrezzare una delle quattro aree individuate da Salerno Mobilità nel centro del capoluogo per ospitare i bus turistici in occasione di Luci d’Artista. Una cinquantina le prenotazioni giunte sul sito della partecipata del Comune da parte di diversi tour operator dal Lazio alla Puglia per il primo fine settimana delle luminarie natalizie. L’intenzione del presidente Massimiliano Giordano, d’intesa con l’amministrazione è quella di dirottare il maggior numero possibile di bus nell’area urbana limitando, quindi, almeno fin quanto possibile l’utilizzo del parcheggio dello Stadio Arechi che necessita, poi, di spostamenti verso il centro. Gli altri bus andranno in via Vinciprova dove Salerno Mobilità ha recuperato tre aree di sosta, una negli spazi del cantiere della Lungoirno dove questa mattina erano già arrivati alcuni autobus. le altre due a pochi metri, una di fronte all’altra. I pullman occuperanno l’attuale parcheggio auto, dove fino a pochi mesi fa c’era la biglietteria per il trasporto pubblico e, almeno nelle domeniche, il nuovo terminal realizzato dal Comune per Cstp e Sita, in seguito allo spostamento da Piazza Vittorio veneto.
Almeno per ora, quindi, non saranno attivate, inoltre, le navette dallo stadio Arechi che torneranno, come lo scorso anno, soltanto dal 21 novembre. Super lavoro, comunque, per Salerno Mobilità che da oggi ha messo in campo anche i primi 12 interinali, con la possibilità di arrivare ad una trentina nelle prossime settimane

Luglio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031