Taglio del nastro per il rinnovato mercato di Via De Crescenzo a Salerno

Nuova recinzione ed aperture pedonali e carrabili, Ridisegno del parcheggio e degli stalli per gli operatori ed una serie di servizi aggiuntivi rispetto al passato. E’ quanto offre il mercato di via De Crescenzo, tra Pastena ed il Quartiere Europa a Salerno dopo i lavori di adeguamento completati dall’amministrazione comunale. (100718 Giancarlo Frasca)

Migliorare la qualità dei servizi ai consumatori e, al tempo stesso, far lavorare meglio gli operatori ambulanti. va in questa direzione il piano di riqualificazione avviata dal Comune di Salerno delle aree mercatali nei vari rioni del capoluogo, avviato con via De Crescenzo, tra Pastena ed il quartiere Europa. Un intervento che ha portato a recintare tutto lo spazio a disposizione degli operatori con aperture pedonali e carrabili, installando una segnaletica per indicare i diveri e separati prodotti per categoria merceologica. Ricavati anche stalli per i banchi ittici dotati di punto idrico, elettrico e pavimentazione per lo scorrimento delle acque nelle caditoie.
Un taglio del nastro che nelle intenzioni del comune sarà solo il primo con i lavori che interesseranno anche gli altri mercati, ad iniziare da quello di Via Piave, tra il centro ed il Carmine e Via Robertelli dopo c’è un progetto di finanza proposto da un consorzio di commercianti per realizzare una copertura e servizi annessi. Entro poche settimane sarà definito il progetto per Via Piave con l’intenzione di avviare i lavori per marzo del 2019 e completarli per l’estate. In attesa del project financing per Torrione, inoltre, il Comune realizzerà, comunque, una recinzione. Altro intervento da realizzare, infine, quello al mercato di largo San Petrillo nel centro storico.

luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031