Flash mob per la riapertura della Cilentana, chiusa ormai da tempo all’altezza di Agropoli. Ad organizzarlo gli attivisti, i simpatizzanti ed i candidati della Lista Civica Campania Mo! per sollecitare l’immediato avvio dei lavori ed il ripristino di una corretta viabilità nel Cilento. Come ribadito dal candidato governatore Marco Esposito occorre un piano organico infrastrutturale per l’adeguamento ed il potenziamento della viabilità nella zona per incrementare le potenzialità di crescita e di sviluppo del sud della provincia di Salerno mettendo da parte annunci, promesse e stanziamenti che si traducono raramente in iniziative concrete e cantieri.
Oggi, secondo i candidati alle regionali di MO! è possibile raggiungere Napoli da Milano in poche ore di treno ma per proseguire un eventuale viaggio verso il Cilento ci vorrebbero altre tre ore di viaggio. Una testimonianza concreta, hanno ribadito di una politica duale che guarda solo al nord e penalizza fortemente il mezzogiorno nel silenzio di una intera classe politica meridionale.
Il rischio, secondo la lista civica Campania è che con l’emarginazione del Cilento si possano peggiorare i dati dell’economia turistica, con la stagione ormai alle porte con danni devastanti per gli operatori del settore. (170515)