Salerno – Detenuto cerca di evadere da Fuorni sui tetti

Tentativo di fuga al carcere di Fuorni nella giornata di ieri. A darne notizia il Sindacato autonomo della Polizia Penitenziaria che ha nuovamente lanciato l’allarme circa la situazione di emergenza che gli agenti stanno vivendo all’interno dell’istituto penitenziario salernitano.
Per i rappresentanti del Sappe le debolezze dell’istituto sarebbero note. Il tentativo di evasione è stato posto in atto da un detenuto salernitano. con problemi mentali.
Il giovane ha cercato di emulare lo straniero che qualche settimana fa era riuscito a scavalcare il muro di cinta e scappare. Anche in questo caso il tentativo di fuga ha avuto inizio nel cortile passeggi.
Il detenuto era senza sorveglianzza – si legge in una nota del sindacato – a causa di accorpamenti di più posti di servizio che aumentano la mole di lavoro, nonchè le responsabilità in capo agli agenti e diminuiscono i livelli di sicurezza.
L’agibilità e la giovane età del detenuto unita alla vulnerabilità della struttura ha permesso al detenuto di muoversi sui tetti dei vari settori dell’istituto, fortunatamente senza trovare una via di fuga. Alla fine è stato lo stesso detenuto a consegnarsi agli agenti che nel frattempo erano stati allertati del tetativo di fuga.
Il sindacato ha, quindi, nuovamente denunciato la situazione nella quale versa l’istituto di Fuorni, dove recentemente sono stati anche ritrovati apparecchi telefonici, pen drive, stupefacenti e ci sono state le aggressioni tra gli stessi detenuti e nei confronti del personale della polizia penitenziaria. (141117)

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031