Un violento nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri su Battipaglia creando notevoli disagi agli automobilisti in transito sulla strada provinciale che conduce ad Eboli.
La tracimazione dei canali di scolo ha impedito il deflusso dell’acqua che ha invaso, per un’altezza di circa mezzo metro, la sede stradale con conseguente impossibilità degli occupanti delle auto, circa dieci persone con due bimbi piccoli, di proseguire la marcia anche a piedi.
I vigili del fuoco e la protezione civile, allertati dai carabinieri della locale compagnia, sono dovuti intervenire in via Bosco Secondo per mettere in salvo gli occupanti di quattro autovetture tra cui alcuni bambini rimasti intrappolati nelle auto. Non si sono segnalati feriti. Un sottopasso ferroviario allagato è stato inibito al transito. Numerose le segnalazioni pervenute al numero di emergenza 112 della centrale operativa dei Carabinieri di Battipaglia che per circa 90 minuti ha dovuto rispondere e smistare centinaia di chiamate provenienti da numerosi abitanti delle zone di viale della Libertà, via Bari, via De Crescenzo e via Olevano che hanno visto allagarsi gli scantinati ed i piani bassi.
Tanti anche i cantinati ed i negozi allagati. La circolazione è andata completamente in tilt con Via Roma, a battipaglia, chiusa al traffico.
Disagi anche sul tratto autostradale della A3, tra le uscite di Battipaglia ed Eboli. Per le forti piogge si sono verificati dei rallentamenti. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale. (220714)