Fonderie Pisano, sindaci contro. Pellezzano e Baronissi scrivono a De Luca, Buccino ribadisce il no

Sindaci contro sulla vicenda delle Fonderie Pisano di Fratte. I primi cittadini di Pellezzano e Baronissi sollecitano la FRegione a far trasferire l’impianto e venerdì terranno una conferenza stampa conginuta, quello di Buccino, Parisi, però, ribadisce il suo no ad ospitarlo e denuncia di non essere stato coinvolto nella fase preliminare e di non aver mai ricevuto il progetto. (100718 Giancarlo Frasca)

Si profila un scontro tra amministrazioni sulla delocalizzazione delle Fonderie Pisano di Fratte a Salerno con Pellezzano e Baronissi che spingono per il trasferimento e Buccino che, al contrario, non vuole ospitare l’impianto. I due comuni più a ridosso del capoluogo, Pellezzano e Baronissi, infatti, dopo le prese di posizione dei giorni scorsi, hanno deciso di ufficializzare il loro dissenso, inviando una nota congiunta al presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, sollecitando ulteriori ed incisivi interventi per la più urgente delocalizzazione dello stabilimento. Per ribadire questa posizione hanno indetto anche una conferenza stampa a Baronissi per venerdì mattina.
Il primo cittadino di Buccino, intanto, ribadisce il suo no nonostante i ricorsi della proprietà contro la decisione della sua amministrazione di limitare ai soli insediamenti agroalimentari l’area industriale. Parisi ha anche accusato le Pisano di non averlo coinvolto in una fase preliminare presentandogli il progetto.

luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031