Entro agosto il quartiere Torrione di Salerno riavrà il suo lungomare. Al via, questa mattina, i lavori che si dovrebbero completare entro poche settimane. INtanto l’amministrazione torna ad intimare l’impresa che da tempo tiene bloccata la spiaggia tra il Polo Nautico e il Colombo. (090718 Giancarlo Frasca)

Nuove aiuole ed illuminazione, ripristino della balaustra e della pavimentazione ed anche un’area destinata a giochi e giostrine per bambini. Tanto prevede il progetto di riqualificazione del tratto del lungomare orientale della città di Salerno, adiacente all’ex ostello della gioventù. Dopo l’intervento di messa in sicurezza del muro di contenimento, l’area era rimasta per mesi abbandonata e degradata. Ora, finalmente, l’avvio dei lavori che dovrebbero completarsi rapidamente, presumibilmente entro i primi giorni di agosto. Ad assicurarlo l’assessore De Maio che ha fatto un sopralluogo all’avvio del cantiere
Un intervento che rientra in un piano più complessivo di riqualificazione della zona che include anche l’ex ostello ed il casotto ferroviario.
De Maio è tornato anche sulla questione della spiaggia tra il polo Nautico ed il Lido Colombo per la quale da tempo gli abitanti chiedono un intervento di pulizia. A bloccare l’amministrazione, però, un contenzioso con l’impresa impegnata nel ripascimento che non ha riconsegnato l’area.