I candidati governatori proseguono con le loro iniziative nelle varie province della Campania. Ieri caldoro a Scafati per l’avvio dei lavoeri della rete fognaria, e De Luca a Caserta mentre questa mattina la Ciarambino, candidata del Movimento 5 Stelle, è stata a Paestum.
Il governatore uscente, intanto, si gioca la carta Renzi, facendo sue le parole di elogio del presidente del Consiglio sul tema delle tasse, ribadendo che la Campania non è più una regione canaglia. (210515)

“Bene Renzi, Campania tra le poche regioni a non aumentare le tasse”. Così su youtube, sul proprio canale, e sui social network, il governatore uscente Stefano Caldoro ha commentato le parole pronunciare dal presidente del consiglio che aveva attaccato Lazio, Liguria, Abruzzo e Piemonte per aver aumentato le tasse, riconoscendo invece alla Campania non non averlo fatto. Il candidato del centrodestra ha rivendicato quanto fatto in questi anni sul fronte del risanamento, puntando anche su una sorta di riconoscimento da parte dello stesso Renzi.
Ieri intanto tour nell’Agro per inaugurare i lavori per la rete fognaria di Scafati. Nonostante un accenno di contestazione da parte di alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle, Caldoro è tornato ad attaccare De Luca, in particolare sulla sanità, dicendo che capirebbe più un voto per i grillini per per il vecchio, cioé per De Luca.