10.000 persone senz’acqua tra Faiano ed alcune frazioni di Montecorvino Pugliano, con scuole chiuse ed autobotti per assicurare la fornitura alle famiglie. La rottura della condotta adduttrice “Cerasuolo ha portato, infatti, nella mattinata di oggi, alla sospensione idrica presso il serbatoio di Faiano, con problemi anche a Montecorvino Pugliano.
Una vera e propria emergenza idrica che potrebbe andare avanti per giorni.
La società Asis Salernitana Reti ed Impianti ha richiesto un intervento urgente alla Regione Campania, responsabile della manutenzione dell’impianto. In attesa dei lavori, però, il Comune di Pontecagnano Faiano, ha attivato un servizio autobotti
dalle prime ore del pomeriggio nel centro urbano e nelle zone periferiche. Inoltre, il Sindaco Ernesto Sica ha disposto la chiusura per le intere giornate del 28 febbraio e del 2 marzo di alcune scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo “A. Moscati”: plesso di Baroncino (via Piave); Scuola dell’infanzia Aquara (piazza Garibaldi); plesso di Trivio Granata (piazza Vittoria); scuola elementare e medie (piazza delle Repubblica). (270215)